Spose Smaniose, vita da Wedding Designer

Spose Smaniose è un blog semiserio dedicato all’organizzazione del matrimonio, scritto da punto di vista di una Wedding Designer. Da molti anni l’autrice si occupa di spose, e ha finalmente deciso di trasferire ai posteri la sua esperienza in materia, condividendo così gli episodi più strani, buffi o tragici di questo insolito mestiere.

La Sposa Smaniosa è la classica cliente che si rivolge ad un’agenzia specializzata per l’organizzazione del suo matrimonio, una ragazza che, persa nei labirinti oscuri dei preparativi, ha perso il sorriso e ogni contatto con la realtà, e vive ogni dubbio come una catastrofe insormontabile. Per ogni Sposa Smaniosa la consulente di fiducia rappresenta la risoluzione a tutti i suoi amletici dilemmi: da quelli strettamente legati all’organizzazione dell’evento fino alla problematica scelta del colore delle mattonelle del salotto di casa. Come un’eroina cinematografica, solo la Wedding Designer è in grado di ristabilire l’ordine delle cose e di riportare finalmente la pace sul pianeta Sposa.

Il blog racconta le manie e le follie delle dirette protagoniste, le domande più curiose e le risposte mai pronunciate, e dispensa ironici consigli su come sopravvivere alla frenetica organizzazione delle proprie nozze, sperando che tutto si sdrammatizzi con una risata. Ogni Sposa Smaniosa dovrebbe saperlo: ridere ridimensiona le preoccupazioni e previene le rughe d’espressione!