Social Games che passione

In parallelo all’esplosione dei social network nell’ultimo biennio abbiamo assistito a un cambiamento radicale nel settore dei videogiochi. Grazie soprattutto a Facebook sono nate tantissime società sviluppatrici di giochi per social network.

Per chi fosse estraneo a questo mondo ecco alcune cifre: attualmente ci sono ben 11 giochi su Facebook con più di 10 milioni di utenti attivi, a dominare la top 10 ci sono le applicazioni sviluppate da Zynga (avrete sicuramente sentito parlare di FarmVille, FrontierVille, Cafè World ecc). Nomi noti di altri sviluppatori sono Electronic Arts, PlayDom, Digital Chocolate inc. e Wooga, società berlinese leader in Europa.

Nel frattempo anche la blogosfera si è mossa e a fronte di un pubblico sempre maggiore alla ricerca di notizie e trucchi su questi nuovi games è nato giochisocial.com, il primo blog italiano dedicato interamente ai giochi Facebook. Ogni giorno nelle pagine di questo blog potrai leggere novità, recensioni e trucchi dei giochi che più ti interessano.

Tra le pagine sotto i riflettori in questo momento troviamo quella con i Trucchi CityVille. CityVille è uscito poco più di una settimana fa e conta già 13 milioni di giocatori; in questo gioco ricoprerai i panni di un magnate imprenditore con il compito di creare e gestire una nuova città in competizione con le città dei tuoi amici.

Giocare su Facebook è un modo rilassante per passare il tempo molto amato da persone di tutte le età. Il fenomeno non riguarda solo i ragazzini di tutto il mondo, al contrario di quello che si può pensare è molto diffuso per esempio tra le casalinghe e i pensionati. E voi avete mai giocato su Facebook?