MSN, Msg Plus! Live e social networks su MsnScan 2011!

Quando si parla di client di messaggistica istantanea, un occhio di riguardo va fatto nei confronti di uno dei più potenti ed usati in assoluti: Messenger. Di portali, blog e forum che parlano di MSN ce ne sono a bizzeffe; ma pochi si distinguono e oggi vorrei presentarvene uno di quelli che fa’ discretamente il suo lavoro.

Il blog in questione è www.msnscan.com; nato come un semplice spazio per condividere le proprie “scoperte” sul mondo di Messenger, MsnScan è diventato in qualche anno un blog su cui anche i social-networks avrebbero avuto il loro spazio. Non c’è una “redazione”, ma un solo amministratore che nel tempo libero si diletta a spiegare o presentare qualche novità o tutorial utile agli utenti.

Tra i tanti articoli presenti sul blog (poco più di 450), molti hanno avuto un gran successo e lo si può riscuotere dal grande numero di commenti presenti a piè di pagina. Dopo il lancio ufficiale di Windows Live Messenger 2011, molte sono stati i curiosi che hanno voluto provare il client; molti di loro, però, sono stati decisamente delusi dal fatto che non c’è stato un gran supporto per Msg Plus! Live.

Per fortuna, però, è stata appena rilasciato un aggiornamento che potrebbe far felici (anche se in parte), i tanti fans di nickname e scripts; è stato, infatti, rilasciata la versione 4.9 di Msg Plus, in attesa ovviamente della 5.0, più completa e soddisfacente.

Per coloro che vogliono più informazioni possono dare un’occhiata al post per scaricare Msn Plus 2011 e, magari, aspettare che sul sito ufficiale di Msg Plus venga rilasciato il tanto sperato aggiornamento completo!

Naturalmente MsnScan rilascerà periodicamente aggiornamenti in merito a questo e a tanti altri argomenti che riguardano MSN e i social networks.