Digichat Blog

Il blog di Digichat.it è un Weblog, proiettato su una comunità di persone che discutono e condividono, all’interno di uno spazio virtuale comune, temi attuali quali le community, Facebook e i social network.

Oggi la maggior parte delle persone possiede un computer, un accesso internet e un account Facebook, pertanto, analizzare accuratamente questi argomenti è molto importante e vantaggioso per chi entra a visitare il sito. Il primo aspetto che viene in qualche modo preferito dal blog è la voglia di scrivere al fine di fornire una valida assistenza online.

Ogni giorno sono trattati diversi contenuti ed elargiti ottimi consigli, pratici e teorici, per gli utenti che navigano sulla rete.

La caratteristica di Digichat.it è la facilità d’uso.
Chi accede alle pagine del blog, può gratuitamente usufruire dei post inseriti in ordine cronologico inverso, per cui l’ultimo messaggio sarà sempre in cima alla pagina.

Ogni articolo è spesso correlato da immagini e video, che rendono più piacevole e semplificata la lettura dei contenuti, ed è connesso a un thread (il filo del discorso), in cui i lettori possono scrivere i loro commenti e lasciare messaggi all’autore.
Per inserire un commento, nel tentativo di combattere fastidiose forme di spamming, è necessario inserire il proprio nick name, il proprio indirizzo Email, (la voce “il tuo sito” è facoltativa) e si potrà elaborare un’annotazione.

Facebook e Twitter sono i social network maggiormente discussi all’interno del blog, poiché tra i più famosi e utilizzati al mondo, ma non mancano di certo articoli relativi ad altre piattaforme come Myspace, Google Buzz ecc.

Oltre alla capacità espressiva è favorita la comunicatività. L’obiettivo del blogger è, infatti, quello di fornire eccellenti consigli per impedire o ridurre eventi indesiderati su queste applicazioni web, che offrono ogni giorno tantissimi servizi rivolti agli iscritti.

Saper gestire al meglio il proprio account è importante sia per evitare gravi danni per la propria privacy personale, sia per il proprio computer a causa di malintenzionati e pirati informatici.

Il blog, oltre queste indicazioni, permette agli utenti di conoscere le ultime novità riguardanti i social network, la gestione degli account, i giochi online su Facebook, i servizi sulla privacy, le chat, i consigli per il proprio marketing aziendale e tante altre importantissime informazioni.